15 minuti di stretching con Mamamé
La giusta grinta per cominciare la giornata
Grazie a moltissimi studi scientifici è ormai assodato che l’attività fisica, in ogni fase della vita, è sinonimo di benessere sotto ogni aspetto: dal punto di vista fisico riduce nettamente lo sviluppo di numerose malattie, chi fa sport possiede una struttura muscolo scheletrica più sana ed ha una maggiore coscienza del proprio corpo; inoltre sul piano psicologico e sociale l’attività sportiva aiuta a lavorare sui propri limiti e sulla propria autostima, confrontandosi con se stessi e con gli altri, promuovendo l’attività di gruppo.
Anche durante la gravidanza molti di questi aspetti rimangono dei punti forza che fanno dell’attività motoria una delle abitudini che possono fare la differenza sulla tua qualità di vita.
Per questo possiamo darti qualche consiglio: di seguito troverai una semplice scheda di esercizi di stretching che potrai eseguire a casa.
Prima però è meglio fare alcune semplici premesse.
Quando iniziare?
Prima cominci meglio è!
Non aspettare di sentire qualche dolorino: avere una struttura muscolare elastica ti aiuterà a prevenire i disturbi durante tutto l’arco della gravidanza, mantenendo una buona mobilità articolare e aiutando il tuo corpo ad assorbire le infiammazioni.
In quale momento della giornata è meglio eseguire questi esercizi?
Questo contenuto è riservato ai membri di Mamamé. Registrati Gratis!